martedì 20 novembre 2007

Sono stupide le bionde, siamo stupidi noi o è stupido il prof. Thierry Meyer?

Voi cosa pensereste davanti a una così?

Vabbè, a parte le solite cose... :) Probabilmente nulla, o al massimo sbavereste impacciati come piccole amebe! E' infatti uscita una ricerca basata su una domanda ormai vecchia di secoli (Le bionde sono stupide o ci rincoglioniamo noi maschietti davanti a loro?) prodotta da un professore francese secondo cui dati alla mano risulterebbe il fatto che di fronte ad una bionda prorompente l'uomo...beh, si rincoglionisce! Se non completamente, quasi! Il perchè? Leggetelo qui sotto!

"Tutta colpa di Marylin. Gli uomini davanti alle bionde diventano più stupidi di quello che normalmente sono: l'attività cerebrale diminuisce, il quoziente intellettivo scende, le capacità cognitive vengono in buona parte ibernate.
E' questo il risultato di una ricerca pubblicata sulle pagine della rivista 'Journal of Experimental Psychology'. Il professor Thierry Meyer, docente di psicologia sociale all'università francese di Nanterre e autore dello studio, ha sottoposto ad una serrata batteria di test di intelligenza un campione di uomini dopo 'l'esposizione' a donne con capelli di diverso colore.

I motivi, secondo la ricerca, risiedono in uno stereotipo sociale: nel mondo occidentale, in particolare in quello anglo-americano, è molto diffusa l'idea che le bionde siano poco sveglie. Gli uomini, al cospetto di una di loro, si adeguerebbero al presunto livello intellettivo evitando di sforzare inutilmente la materia grigia".


Secondo me è una grossa cazzata.... Ad ogni modo se volete provarci il test che il Repubblica spaccia come "autorevole per chiarire la questione è qui....

Make me know....

1 commento:

CHICCO MERDEZ ha detto...

Che gran pezzo di petarda in foto!!! Se è tua sorella, presentamela... ;-)