martedì 26 agosto 2008

Mani in alto e dammi il pollo arrosto! Succede a Milano...

L'espressione "ladro di polli" non suonerà più come prima... :)

Milano, 26 ago - Lo hanno aggredito e rapinato di un pollo arrosto contenuto in un sacchetto di plastica. Unapattuglia mista della stazione centrale ha visto tutto e li ha arrestati. E' successo ieri sera alle 22 in piazza IV Novembre,nei pressi della stazione Centrale. La vittima della rapina culinaria è un cittadino dello Sri Lanka. I due aggressori sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.

Addirittura rapina aggravata! Gli conveniva una gioielleria...

Update: nuove info giungono dal caso...

PROCESSATI PER DIRETTISSIMA, PER LORO NIENTE CARCERE

Milano - «Non ci vedevamo più dalla fame». Hanno provato a giustificarsi così i due senegalesi che ieri sera a Milano sono stati arrestati, da una pattuglia formata da poliziotti e militari, per aver rapinato un pollo. L'episodio è avvenuto alle 22 circa, in piazza Quattro Novembre, a pochi passi dalla stazione Centrale. I due stranieri, di 33 e 27 anni, quest'ultimo indagato anche per ricettazione (aveva un documento di uncittadino del Ghana) avevano appena rapinato due cittadini originari dello Sri Lanka.

Le vittime, di 48 e 45 anni, si sono prima rassegnate a consegnare le birre che stavano bevendo, poi però si sono ribellate. I rapinatori "affamati" sono tornati indietro. Hanno spintonato il 45enne e gli hanno strappato dalle mani una busta contenente un pollo. La scena è stata notata dagli agenti e dai militari presenti. Per i due senegalesi, uno aveva già addentato il bottino, sono scattate le manette. I due processati stamane per direttissima sono stati scarcerati, dopo una notte dietro le sbarre.

A parte la fantasia di chi scrive la giustificazione dei senegalesi come se fosse lo spot di una nota merendina, direi che la cosa più clamorosa di tutto il caso sia stata la velocità della polizia una volta effettuato il fermo: processo effettuato per direttissima...per poi vederli scarcerati la mattina dopo!

Certo, se uno dei due senegalesi è stato addirittura trovato con il "corpo del reato" in bocca, all'ipotesi che fossero davvero affamati ci credo un po' di più...

Nessun commento: