mercoledì 20 agosto 2008

Il "volto umano" dei ghisa milanesi. Ovvero: pregate che non vi spacchino il finestrino sotto casa...

Ore 13:30, scatta la pausa pranzo e veado a mangiare a casa. Passo per via Pecchio, e la via è come al solito costeggiata dalle macchine parcheggiate.

Alle 14:30 ritorno verso la redazione. Sorpresa! Nella stessa via una delle macchine parcheggiate prima intonse ha il finestrino anteriore spaccato, e per terra è pieno di cocci. Poco più in là, e circa 20 metri vedo un vigile intento (manco a dirlo) a fare multe alle auto in sosta e decido di fargli vedere la cosa

"Guardi, la macchina più avanti ha un finetrino spaccato: non so se gli abbiano rubato dentro, ma le conviene andare a vedere: magari qualcuno ha anche visto che è stato".

Lui impassibile mi guarda, scuote il capo e risponde: "Guardi, sarà il proprietario a denunciare la cosa: io non ci posso fare niente".

"Ma magari con i negozi aperti nella strada (due bar, una panetteria, un negozio di scarpe ed una cartoleria in una strada di massimo 200 metri) qualcuno ha visto chi è stato..."
"No guardi, io devo stare qui, non posso far nulla...".
E impassibile imbraccia il blocchetto e continua a scrivere sul cofano della macchina in sosta.

Alla faccia del lato umano della polizia! E quanto gli costava andare a vedere? Che magari qualcuno 'sto ladro l'aveva visto davvero...

Ps curioso ma che non c'entra nulla: sul sito di CronacaQui di oggi si parla manco a dirlo dell'emergenza sicurezza e del caso dell'albanese a cui hanno sparato a Milano ieri, con in bella mostra una foto di una mano che imbraccia una Beretta P92, che potete vedere qui sotto.

Ma...guardate bene: E' FINTA!!!!! Si vede benissimo che hanno fatto la foto ad una pistola giocattolo: davanti sono in bella vista le giunture dei due pezzi di plastica del corpo!!!!!!

Va bene che sono le più usate nelle rapine, però francamente mi pare un po' esagerato... :)

Nessun commento: