giovedì 7 agosto 2008

Tutte le Olimpiadi in diretta Streaming qui! Nove canali tutti per voi!

Come promesso, ecco a voi tutte le olimpiadi in diretta streaming su Calle del Vento!

Nella fattispecie il "canale olimpico ufficiale" Rai2, la televisione cinese CCTV, Rai Sport + e tutti i sei canali appositamente dedicati all'evento dal servizio pubblico televisivo italiano: per non perdervi nemmeno un frame dei Giochi 2008!

In più qui potrete vedere
il sito ufficiale dedicato dalla Rai all'evento, completo dei calendari di tutte le gare!

Ultimi avvisi ai naviganti
: Firefox dà un po' di problemi nella visualizzazione dello streaming, per cui vi consiglio di copiarvi la url della pagina in alto, aprire Internet Explorer e copiarla lì. A quel punto in caso di problemi il plugin necessario dovrebbe installarsi semplicemente cliccando sui video prescelti... Se avete altri problemi, fatemi sapere e cercherò di aggiustarli! I canali dovrebbero attivarsi solo dopo la cerimonia di apertura, quindi per sapere se tutto funzionerà bisognerà aspettare...


Intanto spargete la voce! Le olimpiadi sono ad un passo...perchè perderle?!?


Rai 2 Official Streaming





CCTV (canale cinese olimpico)





Rai Sport +





Rai Sport Olympic 1





Rai sport olympic 2





Rai sport olympic 3





Rai Sport Olympic 4





Rai Sport Olympic 5





Rai Sport Olympic 6



11 commenti:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Hai avuto un'idea geniale nel mettere i video in diretta, i lettoti avranno la possibilità di seguire in ogni momento i giochi.

Gig ha detto...

Che vuoi Tiziano, non sapevo come guardarli in ufficio... :)

Spero che la gente li apprezzi come te! Tu intanto spargi la voce, che se mi avanza tempo ci costruisco intorno anche una piattaforma scommesse, e poi mollo tutto!

A presto!

Gig:)

Anonimo ha detto...

ottima idea, ma con tuti i player nella stessa pagina si blocca continuamente lo streaming... pensi di poter fare pagine dedicate? Grazie!

Gig ha detto...

E' questione di banda: da me per esempio si vedono tutti, anche se posso capirti!

Potrei provare a fare pagine dedicate, ma per rispettare il template più che pagine dovrei separare tutti gli schermi su più post... Non so, credo che sarebbe un po' più scomodo da consultare, ma posso provarci! Il top sarebbe fare una pagina web con il calendario delle gare, ognuna linkata al suo schermo nella sua pagina, ma verrebbe una cosa mostruosa da fare! Almeno per il tempo che ho...

Ora dal computer della redazione posso fare poco o niente, ma stasera proverò a fare due tentativi per migliorare il tutto...!

Ma accendendo o spegnendo i vari schermi di volta in volta la ricezione come va?

Anonimo ha detto...

Ti sei dato un gran da fare!! Io sono stato comodamente sul divano... caldo nonostante! sigh!

Anonimo ha detto...

attraverso il tuo blog è possibile vedere i canali anche dall'estero? so gia che dal sito ufficiale non è possibile, e sulla pagina del blog ora mi dice che i canali sono "not online". C'è una speranza o devo definitivamente mettermi il cuore in pace e guardarmi le olimpiadi senza capire una parola?
Comunque grazie mille per il lavoro e l'impegno.
buona visione

Gig ha detto...

E chi lo sa?
Ti spiego: i sei canali sono stati creati perchè molte delle gare saranno in simultanea, e verranno attivati solo durante queste gare. Al momento sono tutti online: è attivo solo Rai Sport +, e solo ogni tanto.

Io per il momento ho i collegamenti, e quelli dovrebbero essere giusti, ma non potrò vedere come funzionano almeno sino alla prima gara in cui verranno attivati!

Per cui sarete voi a dirmelo! Spero che funzionino, in teoria per come ho montato i collegamenti dovrebbero, ma me lo dovrai dire tu! Poi io agirò di conseguenza..

Nell'attesa, in bocca al lupo e buon viaggio all'estero!
Un saluto dalla Milano che lavora ( e che ha rotto pure l'aria condizionata...)! AARGHHH!!!!! :)

Gig ha detto...

Pardon: ovviamente nella quinta riga era : ..."[i canali] al momento sono tutti OFFline!"

Ma lo vedevate già da voi... :)

Unknown ha detto...

Sei geniale!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie! Mi hai salvata!
Pregustavo la mia succulenta full immersion estiva tra le varie gare e la bastarda della mia tv si è rotta proprio due giorni prima che iniziassero le Olimpiadi.. dove lo trovi, in pieno agosto, un tecnico che provveda seduta stante!?

Ma è arrivato Alessandro : )

grazie per il tuo lavoro e, mi sa, che mi affezionerò al tuo sito

baci Cecilia

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che mi sa spiegare questa anomalia:
riesco a vedere i canali tramite il blog. Se provo sul sito ufficiale rai mi da il messaggio "la visione è possibile solo dal territorio italiano". Io sono a Roma.
Ciao
Grazie.