Ultimamente mi sto ricredendo un po' riguardo a quelli che ce l'hanno con le prostitute per i motivi più vari, dalla pericolosità stradale a tutto il resto.
Da quando sto in piazza Aspromonte ad esempio (segnalata pure dalle mappe della questura come zona frequentata da battone sudamericane ed italiane) ne ho una giusto sotto la finestra che scassa i maroni in una maniera incredibile urlando al telefono fino alle 4 di notte (quando trovi il tempo di rimorchiare clienti giuro che non so dirvelo!), che sta rendendo pazzi non solo noi ma tutti i residenti dei dintorni.
Sono indeciso una di queste sere se tirargli una secchiata d'acqua o cominciare a scattare foto a tutti i suoi clienti per farla spostare, ma ho l'impressione che 1) nel primo caso il protettore verrà su a pestarmi, 2) nel secondo caso viene su il cliente e mi pesta uguale.
Per cui per tenere tutti i miei denti al loro posto mi limiterò a raccontarvi la scena a cui ho assistito un paio di sere fa.
Luogo: via Monterosa, esattamente davanti alla sede del Sole 24 Ore.
Ora: circa attorno a mezzanotte.
Davanti al quotidiano, ad entrambi i lati della via sono ferme ad aspettare clienti due prostitute. Entrambe di colore, entrambe sui 25, entrambe belle ragazze (sono onesto) intente a passeggiare e a mostrare le proprie grazie su e giù per il marciapiede. Ho appena dato un'occhiata incuriosita insieme al mio coinquilino e sto per andarmene verso il vicino centro sociale per concludere la serata quando d'improvviso un botto devastante scuote la strada.
Cos'era successo? Semplice: un vecchietto su una panda viola vecchio modello stava andandosene tranquillamente per la via quando vedendo la signorina non ha resistito alla tentazione di frenare per osservare meglio, venendo prontamente preso nel didietro dalla rombante 147 nera che lo seguiva guidata dal tamarro ingellato di turno in accellerazione stile "jumbo in decollo". Dal casino sono uscite pure le guardie in divisa del Sole, che chissà cosa credevano fosse successo...
Ora, torto di entrambi (il vecchio ha frenato, ma l'altro la distanza di sicurezza manco sapeva cos'era) e nessuno fortunatamente si è fatto nulla di serio...ma sarebbe successo lo stesso senza le procaci signorine?
Sinceramente mi sono chiesto quanti altri ne succedono così, e per una volta, davanti a quel vecchietto che chiamava la moglie inventando scuse per il ritardo lamentandosi del male alla schiena, con mia somma sorpresa ho dato quasi una mezza ragione ai cosidetti "benpensanti"...
Nessun commento:
Posta un commento