martedì 12 agosto 2008
Se anche le associazioni dei consumatori hanno un 892 come centralino...
Sarà mai possibile che il Codacons, l'associazione di difesa dei consumatori, richieda per iscriversi ai propri utenti nientemeno che una chiamata ad uno dei famigerati numeri 892 dalla tariffazione di 1,80 euro al minuto (contro i quali ha condotto peraltro un mare di crociate) ?
"Per iscriversi al Codacons, e per avere informazioni sul servizio di consulenza legale a Roma, vi invitiamo a contattare l'associazione attravero il numero unico 892-007 (Costi della chiamata IVA inclusa: da rete fissa € 1,80 al minuto + € 0,12 scatto alla risposta - da rete mobile il costo è a seconda del proprio piano tariffario, cliccka qui per il dettaglio costi) o la sede territoriale di competenza".
Il numero è inserito anche nella home del sito (che potete vedere cliccando qui), a lato del numero verde (gratuito, questa volta) dell'associazione: il problema è che per informazioni ed appuntamenti vengono segnalati tutti e due, ma chiamando il numero verde risponde solo una voce registrata che invita ad addentrarsi in un menù a tastiera...
Io ho provato 3 volte per vedere se riuscivo a parlare con un operatore, ma è sempre caduta la linea...
Il Codacons (rispondendo evidentemente a polemiche simili) ha voluto illustrare il perchè della scelta di un numero a pagamento qui in questa pagina (accessibile cliccando sul logo del numero che trovate qui nel post in alto a sinistra), spiegando tra l'altro che per ogni chiamata ricevuta dall'organizzazione verranno devoluti 10 centesimi ad un'associazione benefica.
Lodevole certo, ma quando si va a vedere che un solo minuto di chiamata da cellulare Vodafone può costare 2, 57 euro (+ 30 cent di scatto alla risposta) la sproporzione appare sinceramente un po' troppo alta...
Che dire... Se anche le associazioni dei consumatori fanno così, siamo messi bene... :)
Etichette:
892,
caro bolletta,
codacons,
consumatori,
difesa,
numero,
stranezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento