mercoledì 6 maggio 2009

"Pick the Perp!": scegli il sospettato schivando il pregiudizio!

Dedicato a chi almeno una volta nella vita ha desiderato di poter fare il detective o l'investigatore, e a chi si ritiene al di sopra di ogni pregiudizio o stereotipo razziale. Ebbene, ecco il sito per voi!



Si chiama Pick the Perp (Scegli il Sospettato) ed è un sito davvero curioso che gioca sulla fisiognomica e sull’antropologia criminale, ossia sull’idea di poter dedurre i caratteri psicologici e morali di una persona dal suo aspetto fisico, in particolare dai lineamenti e dalle espressioni del volto.

Pick the Perp ti mette alla prova: dato un procedimento penale, puoi cercare di indovinare il sospettato sulla base delle foto scattate al momento dell’arresto. Decine di foto infatti, raccolte tra quelle pubblicate dai commissariati di mezza America, vengo proposte a random e associate a diverse tipologie di crimini: spaccio, prostituzione, violenza domestica e chi più ne ha più ne metta.

Un modo per verificare se la vostra idea di criminale corrisponde alla realtà: usate pure tutti i vostri pregiudizi, stereotipi, intolleranze razziste e state a vedere. Anche che razza di gente gira per strada, visto che alcune foto sono veramente assurde! Il mondo - d'altra parte - é bello perché é vario...

Fonte: BlogYourMind

Nessun commento: