giovedì 7 maggio 2009

Metro', la Lega propone: "Posti riservati soltanto ai milanesi"

"Prima c'erano i posti riservati agli invalidi, agli anziani e alle donne incinta. Adesso si può pensare a posti o vagoni riservati ai milanesi". Dopo la proposta di vagoni metro per sole donne e per extracomunitari avanzata da Raffaella Piccinni, candidata della Lega alle provinciali, arriva quella di Matteo Salvini. Ad annunciarla è stato lo stesso Salvini per la presentazione dei candidati milanesi del Carroccio alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno.

"L'unico modo per applicare questa sua proposta è mettere stelle sul petto, di diversi colori a seconda della razza". Così il presidente della commissione Politiche sociali di Palazzo Marino, Aldo Brandirali (Pdl) commenta la proposta. "Salvini pur di conquistare voti - dice Brandirali - è disposto a rischiare la ferocia umanitaria. Il problema è che queste proposte non si risolveranno con la fine della campagna elettorale e la conquista del consenso. Proseguirà con la sua influenza sulla gente, sempre più chiusa in se stessa e in conflitto con il diverso. E' scandaloso il ruolo diseducativo che Salvini svolge".

Da citare il commento di un lettore che si firma Desmopiergio sotto l'articolo originale di Repubblica.it: "ATM dovrebbe predisporre un posto a lui riservato: sotto il vagone".

Pero' bisogna ammettere che alla Lega l'originalità non manca mai...

Nessun commento: