venerdì 18 aprile 2008

10 giorni di arresto per aver guardato la vicina sul treno.

Ok: Lunedì a pranzo dovrò essere a Milano, ed avrò tre ore di treno per andare lì ed altre tre per ritornare a Padova in tempo per il lavoro... Sono finito... Ci metteranno 10 minuti prima di denunciarmi...:)

Ma una volta non si diceva «Guardare e non toccare»? Mò non si può più fare neanche quello... Tra l'altro questo tipo non aveva fatto assolutamente NULLA....

Comunque: dal sito dell'Ansa di oggi...

GUARDA CON INSISTENZA DONNA, CONDANNATO A 10 GIORNI ARRESTO

LECCO - Guardare una donna con insistenza, pur senza proferire parola, rischia di costare caro. Ne sa qualcosa un uomo di Mandello del Lario (Lecco) poco più che trentenne e che tre anni fa era stato denunciato da una signora di 55 anni. Ora è stato condannato a 10 giorni di arresto e 40 euro di multa, con la sola consolazione che rientrano nell'indulto. Secondo l'accusa, aveva guardato con troppa insistenza la donna che era seduta davanti a lui in uno scompartimento del treno regionale Sondrio-Lecco-Milano.

Il giorno prima, aveva raccontato la signora, si era seduto vicino a lei, dopo averle fatto spostare il cappotto. Un po' troppo vicino, aveva detto.E il giorno, dopo, appunto, l'aveva guardata a lungo durante il tragitto.
Tra i due non c'era stato alcuno scambio di parole, non c'erano stati complimenti o tentativi di corteggiamento. Ma la signora aveva comunque ritenuto inopportuno e fastidioso il comportamento, tanto da denunciarlo a un agente della polizia ferroviaria una volta scesa dal treno. Il caso è approdato davanti al giudice Paolo Salvatore e l'imputato è stato condannato. La difesa, sostenendo che l'imputato aveva guardato quella donna solo perché casualmente seduta davanti a lui, ha annunciato appello.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Teclado e Mouse, I hope you enjoy. The address is http://mouse-e-teclado.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

Sei riuscito poi a far tutto? In bocca al lupo per le tue passioni!

Gig ha detto...

Io ho sempre cento cose da fare, e nel tempo in cui ne sistemo una me ne creo almeno un altro paio per cui stare in ansia!

Scherzi a parte, le inseguo e le inseguirò sempre...

Ho visto il tuo blog: carino! Ma perdonami, non mi ricordo se e dove ci siamo conosciuti... Ultimamente l'alcolismo mi ha cancellato un po' di neuroni, e forse quello con il tuo nome era tra questi... :)

Auguri anche a te, per i tuoi sogni e per i tuoi libri!

A presto!

Ale:)

Anonimo ha detto...

Hai dato un taglio editoriale al tuo Blog di enorme spessore e qualità. Credici sempre che ne vale la pena, personalmente posso solo augurarti ogni bene visto che giovani di valore come te spesso non riescono ad emergere perché vittime del conservatorismo del mondo!

Gig ha detto...

Mi fate arrossire... :)

Ps: tra un po' pubblicherò anche un annuncio serio qui, ma se intanto conoscete realtà giornalistiche di qualsiasi genere che cerchino qualcuno (collaboratore, ma anche di più - pia illusione) segnalatemelo!
Da ottobre, dopo aver finito con lo stage, sarò a spasso e a mandare curriculum...

Intanto grazie per le belle parole: se non altro ti fanno capire che non sei l'unico a credere in qualcosa, anche se razionalmente parlando tutto intorno a te ti spingerebbe a fare il contrario...

Restate sul blog, e alla prossima!

Gig:)

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, buona fortuna...