E' da febbraio, anzi da marzo quando me ne sono accorto, che devo farlo...
Lei si chiama Acid Juicy, scrive da S. Diego, California, e il suo blog se siete curiosi lo trovate qui...
"[post del 19 febbraio] Sono ancora nella fase entusiastica di qualche giorno fa quando chissà per quale percorso neuronale sono tornata a visitare il Mestiere di Scrivere e altrettanto fortunosamente ho scoperto CalleDelVento Due esempi non convenzionali onvenzionali di "portali", anzi Portali. Mi fanno pensare a quelle porte ottomane in legno, intarsiate, forate, delicate come ricami, che lasciano immaginare, all'interno dei palazzi che proteggono, harem e giardini.
Oggi, arrivata a casa, avevo scelto un libro dalla piccola libreria di Jack, ma poi la voglia di esplorare ancora un pò è stata più forte ed eccomi a scoprire Il blog del Mestiere di Scrivere, certo un pò autoreferenziale nel titolo, ma intricante quanto il sito primario. E da qui tante altre porte, tanti fili come li chiama Luisa Carrada, sentieri che si allonatano dal luogo originario e conducono a nuovi siti, a terre da scoprire, genti da conoscere, fantasie meditate e costruite con lo stesso piacere con cui si gioca coi Lego.
Leggo un pò qua e un pò la, velocemente, cercando di filtrare le cose migliori, confusa dai tanti link che mi si aprono davanti, dalle troppe scelte, dai titoli scoppiettanti e dalle scritture raffinate, dai grafi. Semi gettati con generosità nella rete, ma cresciuti su alberi che per anni sono stati innaffiati e potati, sotto il sole e nella pioggia.
Chissà quanti fuochi fatui, e quanti inganni... ma io scappo via prima di accorgermene e torno qui a raccontare a tutti che ho trovato una nuova conchiglia..."
---
Non vi ricorda nulla? A me ha ricordato tanto questo: viene da "Corto Maltese, Sirat al-bunduqiyya", meglio conosciuta come "Favola di Venezia"...
Nessun commento:
Posta un commento