mercoledì 2 aprile 2008

Un rigraziamento ed una citazione.

E' da febbraio, anzi da marzo quando me ne sono accorto, che devo farlo...

Cosa? 1) ringraziare una persona perchè ha scritto di me, e 2) perchè ha scritto una cosa che me ne ha ricordata un'altra che adoro...

Lei si chiama Acid Juicy, scrive da S. Diego, California, e il suo blog se siete curiosi lo trovate qui...

"[post del 19 febbraio] Sono ancora nella fase entusiastica di qualche giorno fa quando chissà per quale percorso neuronale sono tornata a visitare il Mestiere di Scrivere e altrettanto fortunosamente ho scoperto CalleDelVento Due esempi non convenzionali onvenzionali di "portali", anzi Portali. Mi fanno pensare a quelle porte ottomane in legno, intarsiate, forate, delicate come ricami, che lasciano immaginare, all'interno dei palazzi che proteggono, harem e giardini.

Oggi, arrivata a casa, avevo scelto un libro dalla piccola libreria di Jack, ma poi la voglia di esplorare ancora un pò è stata più forte ed eccomi a scoprire Il blog del Mestiere di Scrivere, certo un pò autoreferenziale nel titolo, ma intricante quanto il sito primario. E da qui tante altre porte, tanti fili come li chiama Luisa Carrada, sentieri che si allonatano dal luogo originario e conducono a nuovi siti, a terre da scoprire, genti da conoscere, fantasie meditate e costruite con lo stesso piacere con cui si gioca coi Lego.

Leggo un pò qua e un pò la, velocemente, cercando di filtrare le cose migliori, confusa dai tanti link che mi si aprono davanti, dalle troppe scelte,
dai titoli scoppiettanti e dalle scritture raffinate, dai grafi. Semi gettati con generosità nella rete, ma cresciuti su alberi che per anni sono stati innaffiati e potati, sotto il sole e nella pioggia.
Chissà quanti fuochi fatui, e quanti inganni... ma io scappo via prima di accorgermene e torno qui a raccontare a tutti che ho trovato una nuova conchiglia...
"

---

Non vi ricorda nulla? A me ha ricordato tanto questo: viene da "Corto Maltese, Sirat al-bunduqiyya", meglio conosciuta come "Favola di Venezia"...

Porte, posti nascosti, sogni, viaggi e tante altre storie... Mi piacerebbe che il mio blog riuscisse ad essere per qualcuno veramente questo... Ultimamente chi segue il blog da un po' di tempo avrà notato che vado molto a periodi in ciò che scrivo, a seconda di quello che mi prende in quel momento: a volte qusto spazio sembra una succursale di Emergency, altre una costola di Cazzate.net, altre una fumetteria ed altre ancora un'agenzia di news per i poveri, ma che volete farci: sono così!

Cento pensieri per la testa, mille posti dove vorrei andare, ed un computer solo davanti. Ieri ho saputo che purtroppo non potrò andare a fare lo stage all'Ansa come speravo, e che neanche Repubblica a quanto pare prenderà stagisti... Non importa: ci saranno altri posti, altri luoghi ed altre storie. Un sogno su mille si avvererà.

Nessun commento: