giovedì 7 febbraio 2008

Il concerto dei Pitura Freska: foto e video!

Ed alfine, le promesse foto del concerto! Qui, come noterete rispetto a quelle del post precedente la qualità scade un po'... Il punto è che mi ero attrezzato di tutto, caricando tutte le batterie della macchina fotografica, ma...mi sono dimenticato delle batterie del flash! Così, tutto quello che vedrete è stato fatto arrangiando tra un settaggio e l'altro la macchina (Canon Eos 400d) alla luce di volta in volta disponibile.

Speravo di arrivare più sotto il palco, ma non è stato possibile. Ho provato a sopperire col "cannone" (l'obbiettivo 70-200 da paparazzo) a disposizione, ma trovare un fuoco fisso quando sei tra 50.000 persone (questo il conto finale della gente che era in piazza aseguire il concerto secondo i giornali) che ballano e saltano è risultato praticamente impossibile...

Quello che c'era è qui! A voi!

Ricognizione pomeridiana del palco dal centro di piazza S. MarcoAncora in ricognizione, stavolta dai tavolini del Caffè QuadriSi fa sera, e Alberto Gallo (con gli occhiali) spiega al collega Alessandro Cesarini il tema della serata: il vino sfuso.Ancora Alberto, con Silvia e il coinquilino di cui non ricordo il nomeLa torretta luci e mixerIl palco visto dalla nostra posizione, starring "la sigaretta di Mileti"Il palco, mentre suonano i Pitura. Si intravede Skardy...Primo piano sullo schermo di Skardy, durante il suo "comizio elettorale"Lights on stage......e anche sulla piazza.
Il collega Luca De Berardinis ( a sx) e io (a dx): tamarri a Venessia.Il concerto si chiude......e della piazza, in perfetto stile "Pin Floi", rimane questo!I commenti della gente? " Chissà domani cosa diranno i giornalisti... già vedo i titoli: Piazza S.Marco come una discarica...". Facciamo così paura?
E questo è tutto... per rendere l'atmosfera che c'era però vi metto anche due video della serata, trovati su Youtube: se ne volete altri andate nel sito e cercate "Pitura Freska Concerto Venezia"! Ne stanno mettendo tantissimi in questi giorni..

L'inizio del concerto:



"Pin Floi!"



55 secondi di "Pin Floi", come si vivevano tra noi che ballavamo...



Il "comizio elettorale" di Sir Oliver Skardy:



Per finire, per chi volesse saperne di più sui Pitura Freska il loro sito ufficiale lo trovate cliccando qui. Inoltre, per chiunque sia appassionato di Venezia consiglio un saltino su questo sito qui: Venessia.com! Per chi che ghè dìse che Venessia sè na città morta e sepolta...no xè vero: i veneziani ghe sè ancora! E resìsteeee!!!!:)

A presto!

Gig:)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande che sei andato al mitico concertone!!!!!volevo andarci anch'io mannaggia!!!ma grazie alle tue foto e video mi sn fatta un'idea!!mitici pitura!!!

Gig ha detto...

Beh, speravo di ottenere esattamente questo! Se vuoi delle altre foto, basta dirlo!

Intanto speriamo che ce ne sia un altro prima o poi, e che questo non resti effettivamente l'ultimo come annunciato...