giovedì 7 febbraio 2008

"Eyes behind the mask": le foto del Carnevale di Venezia...

In colpevole ritardo (ancora!) per colpa della tecnica di laboratorio, che rimasta affascinata dal problema che le foto non si potessero scaricare con l'apposita procedura di default ma solo col lettore di schede di memoria mi ha sequestrato la macchina per due ore buone (per non trovare nulla!), ecco alfine le foto del Carnevale di Venezia 2008!

Per ora solo quelle delle maschere, prossimamente anche il resto!

Il tema? Come intuirete, due cose: 1) i dettagli, perchè è in un singolo dettaglio che molto spesso si nasconde l'anima delle cose che si fotografano, e 2) la curiosità. Vi siete mai fermati davanti ad una maschera a chiedervi chi ci possa essere dietro? Cosa possano svelarvi i suoi occhi, l'unica cosa che non si riesce mai a nascondere?

Io l'ho fatto... e il risultato è questo... (cliccare sulle foto per allargarle)

Gondole in Bacino Orseolo, particolare:
Forcola intarsiata: voi non lo sapete, ma molto spesso le gondole come ogni barca hanno il proprio nome!Questa è una di quelle che mi piace di più: per lo sguardo e per la carica che trasmette...Premio originalità: avete mai visto un autoritratto di Van Gogh che cammina?Samurai a Venezia: fantastici gli occhi...Ancora ...Il rosso, il nero e lo sguardo.Momento di riposo persi in un pensiero...e dite che le maschere non intrigano...I due leoni:Guardate qui che colori meravigliosi: la madonnina dei gondolieri a S.Marco...Piccione in palcoscenicoTramonto da Piazza S. Marco verso i giardini delle procuratie.L'arrivo delle maschere in gran parataDottore della pesteGli occhi più belli di tutto il CarnevaleSempre iòri, in posa...Maschera spersaIntrighi a Venezia: that's all folks...
Se le foto vi sono piaciute, o ne volete vedere altre... lasciate un commento! Fa sempre piacere.... Il copyright è mio: potete prenderle e usarle liberamente, ma citate l'autore!

A presto quelle del concerto dei Pitura!

Nessun commento: