mercoledì 8 aprile 2009

Scaricare gli Mp3 da Deezer? Cosi' si puo'!

Vi ricordate Deezer, il sito per ascoltare gratuitamente quasi ogni tipo di musica sul web?

Solamente in streaming pero', senza la possibilità di poterla scaricare sul proprio computer. Ma oggi ho trovato un modo per poter downlodare tutta la musica che vorrete da Deezer (in formato mp3,!) che voglio condividere con voi: il merito é tutto di un programmino chiamato Freezer.

Per salvare e scaricare musica da Deezer.com; scaricate Freezer, quindi aprite Firefox (usate questo browser per andare su Deezer).
Poi, andate su Strumenti->Opzioni->Avanzate->Rete->Impostazioni; mettete il pallino della checkbox su "Configurazione manuale dei proxy", e riempite il campo "Proxy HTTP" con "localhost" (senza virgolette), e nel campo "Porta" inserite "8800" (senza virgolette).

Fatto ciò, premete ok (lasciate il resto dei campi in bianco), e aprite il programma Music Freezer scaricato precedentemente. Una volta avviato il programma, apparirà una finestra, lasciatela pure aperta; nel frattempo tornate su Firefox, e vi accorgerete che vi farà navigare solo su Deezer.
Infatti il programma Freezer fa da proxy tra voi e deezer, permettendovi così di scaricare gli Mp3.

Basterà infatti scegliere la canzone normalmente, e premere play. Appena premuto, subito apparirà la finestra per salvarla in mp3.
Per tornare alla navigazione normale, basterà naturalmente tornare alla finestra dove avevamo configurato il Proxy, e selezionare la checkbox "Nessun proxy".

Fatto questo: infilate gli mp3 dove volete ed ascoltateli pure!

(tnks to thetotalsite per le istruzioni)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo

Anonimo ha detto...

io non riesco....se cambio in localhost il proxy, firefox non mi fa più navigare nemmeno su deezer! sarà un problema di firewall?!

Anonimo ha detto...

non funziona un cazzo.....