giovedì 16 aprile 2009

Operato per tumore, ma era un abete germogliato nei polmoni!

Mi ricordo ancora mia mamma che me lo diceva per non farmi ingoiare i noccioli delle ciliegie o delle olive: "Guarda che poi ti cresce un albero dentro!". E io, ignorante, pensavo scherzasse. Ma a volte la realtà supera la fantasia, come dimostra questa storia giunta dalla Russia!

OPERATO PER TUMORE, SCOPRONO UN ABETE CRESCIUTO NEL SUO POLMONE

Appena 28 anni e già sotto ai ferri per quello che la radiografia aveva evidenziato con un probabile tumore ad un polmone. Artyom Sidorkin tossiva sangue e lamentava continui dolori la petto, ma quando gli hanno aperto il torace i medici sono rimasti a bocca aperta, scoprendo invece un alberello di pino di 5 centimetri perfettamente formato.

L'incredibile fatto é avvenuto a Izhevsk, cittadina della Russia centrale, ed é stato reso pubblico dal tabloid locale "Komsomolskaya Gazeta". Vladimir Kamashev, il direttore dell'equipe medica che ha operato il giovane, ha detto "Credevo di avere un'allucinazione. Ho sbattuto le palpebre tre volte per essere certo di quel che stavo vedendo". I dottori ritengono che il ragazzo possa aver inalato un seme che poi ha germogliato nel suo polmone causandogli dolore ogni volta che respirava. Ora il ramoscello è stato rimosso, insieme a parte dell'organo.

I divoratori di semini di anguria inizino a preoccuparsi... :)

Nessun commento: