venerdì 17 aprile 2009

Rio: passeggeri stipati a pugni nei treni dai controllori! Il video shock di Globo News

Dedicato a tutti quelli che si sono lamentati (anche giustamente) dei disservizi della linea verde della metropolitana milanese durante lo sciopero bianco dei conducenti dello scorso marzo.

Fidatevi, poteva andarvi molto ma molto peggio!

E se non ci credete, guardate questo video che arriva dal Brasile e che sta facendo il giro del mondo: li' in caso di sciopero le persone dentro i treni le facevano entrare cosi'...




La denuncia ed il video arrivano dall’emittente brasiliana Globo, che ha rilasciato la registrazione shock in cui si vedono gli addetti della Supervia, l’azienda che gestisce la rete delle metropolitane, picchiare, spingere e frustare con cinghie i passeggeri per farli entrare in vettura nel quarto giorno di sciopero consecutivo delle ferrovie extraurbane di Rio De Janeiro.

Il documento è costato il posto di lavoro a quattro dei dipendenti ripresi nel video. Ma secondo quanto dichiarato dalla Supervia, parte della responsabilità sarebbe anche dei passeggeri che si ostinano a voler salire nonostante i convogli completamente pieni.

La prossima volta che in metropolitana in mezzo al caos dei pendolari vi viene il pensiero di inveire contro i lavoratori dell'Atm, pensateci due volte... :)

Nessun commento: