mercoledì 22 aprile 2009

Sbatti la tetta in prima pagina

Oggi vorrei conferire il premio "tenacia e coerenza editoriale" al quotidiano free press Leggo.

La motivazione? L'incredibile tenacia e arguzia con cui riesce ad inserire praticamente ogni giorno un paio di tette in prima pagina, adottando le motivazioni piu' incredibili o aggrappandosi alle notizie più inveriosimili. Che siano di protagoniste di reality (al momento le piu' gettonate), di starlette televisive o di fenomeni di costume, l'incredibile redazione del free press milanese riesce incredibilmente a piazzarne almeno un paio in copertina quasi ogni giorno. Non ci credete? Qui sotto alcuni degli esempi più recenti:


14 Aprile
: Approfittando di una ricerca di costume sulla crescita della taglia media del seno delle italiane negli ultimi anni, piazza in copertina un titolo con realtiva foto che lascio a voi scoprire...

15 Aprile: in America viene premiata la selezione di Cheerleader piu' apprezzata dai tifosi del continente americano. Poteva "Leggo" farsela scappare?

16 Aprile: stavolta la foto é un po' piu' soft, ma il titolo in compenso pareggia tutto. I "seni volanti" faranno storia.

20 aprile: il rientro al lavoro del lunedi', si sa, é duro. "Leggo" lo addolcisce cosi', con la solita Cristina dal Basso. Se avesse messo il copyright sulle proprie tette, ora "Leggo" (ma non solo) le dovrebbe miliardi...

22 aprile, oggi: addirittura doppietta in prima pagina! Il quotidiano "buca" clamorosamente l'evento mondiale del giorno (la Giornata Mondiale della Terra) relegandolo a margine di un'intervista sul ritorno di Adriano Celentano. Per "Leggo la "giornata mondiale della Tetta" tira di più.

Citazione particolare di oggi a pag 7: nella giornata della Terra, dove si parla in genere dei pericoli della deforestazione e dello sfruttamento selvaggio delle risorse del pianeta, cosa ti piazza il "Leggo"? Un reportage sui rossetti, con articolo di taglio alto sulle linee di cosmesi create "con estratti naturali provenienti dalla foresta amazzonica ("Beauty corpo, energia dalla foresta amazzonica). Che dire: complimenti per la sensibilità!


In chiusura una menzione speciale anche per il genio che ieri é riuscito ad incastrarsi con lo scooter tra 2 tram in piazza della Scala a Milano rimanendo pero' - ci informano le agenzie - "miracolosamente illeso"! Di fianco Gisele Bundchen ci spiega che a Milano c'é lo smog e che quando viene qui le si arrossa il nasino. Per la par condicio un po' di gnocca anche dal Metro: touché!


Nessun commento: