lunedì 30 marzo 2009

Tutti i film in streaming o in download gratuito sul web!

Da navigaweb.net, una guida ai siti per vedere e scaricare film interi, manga, cartoni animati e serie irettamente dal web al vostro computer completamente gratis!

Dedicato a tutti quelli che in ufficio non hanno nulla da fare, o hanno lunghi viaggi in treno da affrontare e non sanno mai come passarli... :)

Premessa e precisazioni:

I siti che postano film a volte vengono chiusi perchè è illegale la distribuzione (non la visione) di film in priva visione e del cinema.
Molti siti nascono altri chiudono quindi il panorama è in continua evoluzione ma quelli che postano link megavideo sono legali perchè la qualità video di megavideo è bassa o come dice la legge "deteriorata".
AnimeDB è il sito più famoso e, come visto su un altro articolo, è il forum su cui vengono postati i link Megaupload per scaricare film e i link per vederli in streaming con Megavideo o VeohTV.
I film si scaricano in divx anche da DDLFantasy e DownloadZone con link alternativi non solo RapidShare e Megaupload.

Ancora tre considerazioni tecniche sono doverose prima di elencare questi siti:

1) Per vedere tutti i video, scaricati o in streaming, bisogna possedere o scaricare tutti i codec video.

2) I link ai film postati da questi siti sono per la visione in streaming da Megavideo che è un servizio di condivisione di video sullo stile di YouTube o Dailymotion. La particolarità rilevante è che non vi è nessun limite di tempo per l'upload dei video (YouTube ha solo 10 minuti ).
Per avviare un film su Megavideo bisogna registrarsi a megavideo; i film si avviano con il simbolo play al centro dello schermo che sta in mezzo a un banner pubblicitario; mi raccomando di non cliccare il banner ma solo il simbolo play al centro.

3) Per scaricare i video nel formato originale da Megavideo o da altri siti simili, vi sono dei trucchetti che funzionano.
Scaricare il film da Megavideo è molto importante nei casi in cui la visione in streaming diretta si interrompesse a causa del limite di tempo concesso; scaricando il video con questi programmi non ci saranno seccature di limiti di tempo.

I siti migliori, online, attivi ed aggiornati che diffondono link per lo streaming dei film su Megavideo, da vedere gratis e senza registrazione, sono:

1) Il sito IFilmissimi è veramente ben fatto, sembra una videoteca in cui si deve scegliere solo il film dalla copertina per vederlo.
I contenuti sono sempre nuovi con le ultime uscite al cinema e i film più vecchi che si trovano in videoteca.
Per vedere il film basta cliccare sulla copertinae si apre direttamente il link megavideo.
Tra i contenuti ci sono anche tante serie TV, telefilm e Cartoni animati completi, sul lato destro i film più visti e la chat.

2) Filmit una specie di blog con grandi immagini delle locandine dei film e che ultimamente presenta praticamente solo le ultime uscite al cinema.
Veramente aggiornatissimo, mi sembra sia sempre il primo che riesce a diffondere il link per vedere un film nuovo.
Basta cliccare sull'immagine del film per far partire subito lo streaming megavideo del film.

3) Vedogratis (il link potrebbe cambiare presto in vedogratis.com) ha avuto problemi di accesso negli ultimi tempi, ora è tornato online.
Decisamente identico al sito tvdream, ma, a differenza di quest'ultimo, ha solo film e anche diversi film del cinema in prima visione.
Non sempre viene aggiornato con le ultime novità, resta comunque di buon livello con soli link megavideo.

4) Ottimo sito, fatto a blog, è Film Gratis davvero completo con film del cinema, prime visioni, serie tv americane tutto in streaming da Megavideo.
Non facilissimo da consultare per le puntate dei telefilm, essendo fatto a blog, manca di una organizzazione per titoli.

5) il sito Giornale.fm è cresciuto davvero tanto ed adesso si possono trovare film a volontà disposti in ordine alfabetico e facilmente trovabili.
I film sono anche nuovi e viene aggiornato continuamente.
Per vedere un film, si deve cliccare prima sul nome del film e poi, non sulla locandina ma sul link al centro piccolo, "Guarda xxx"

6) ItaliaFilm.net ha le sue locandine di film nuovi usciti al cinema e quelli più vecchi, e cliccandovi sopra, si potrà aprire il link per lo streaming Megavideo.
Sito molto ben fatto e veloce, ha anche la possibilità di lasciare commenti e giudizi e di guardare i trailer.
Cliccando poi su link alternativi si trovano altri link di Megavideo, se non dovesse funzionare quello principale, e Movieshare ad alta qualità da vedere con plugin Divx web player.

7) jeth.jimdo.com è un sito fatto un po' male ma con le solite locandine, aprendo le quali si avvia lo streaming Megavideo.
Aggiornato e ricco di film nuovi del cinema.

7) Melavideo è un sito molto carino e molto furbo con link Megavideo diretti e senza troppi giri.
Per vedere il film, si clicca sulla locandina e si apre una pagina con la presentazione e la recensione del film; se si cambia la URL ossia l'indirizzo web, a mano, mettendo al posto della parola "mela" alla parola "mega", come per magia, appare il film in streaming Megavideo.
Ad esempio, aprendo una locandina avremo una pagina con l'indirizzo fatto cosi: http://www.melavideo.com/?v=LV4XLA45 se lo trasformiamo in http://www.megavideo.com/?v=LV4XLA45 si ottiene il film da vedere subito.
Purtroppo i contenuti non sono troppo aggiornati e i film nuovi sono pochi.

Italiastreaming per ora è chiuso, se torna, quando torna, bisognerà testarlo perchè stava diventando molto scadente con contenuti vecchi e tanta pubblicità.

Uno dei migliori siti per lo streaming megavideo era tvdream.net, ora non andateci più, c'è solo pubblicità e per vedere qualcosa bisogna mettersi a cercare il link.
Tanto poi si sui contenuti da Televisione e quindi film più vecchi, telefilm, serieTv, show televisivi vari, concerti e cartoni animati, quindi è inutile.

Stream&Dream sembra invece essere caduto nell'oblio, non aggiornano praticamente più.

Su un altro articolo, le istruzioni per caricare film su Mediavideo per poi condividerli su AnimeDB o su altri forum senza farselo levare o farsi bannare.

Megavideo negli ultimi tempi sta diventando blindato e chiuso con dei blocchi abbastanza duri da eliminare.
Per eludere il blocco dei 72 minuti di Megavideo, si è trovato, su un altro articolo, un facile metodo per scaricare i video e i film su Megavideo.

E dopo questo...buona visione a tutti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti,link di riferimento aprono pubblicita',siti letteralmente abominevoli sia d'aspetto che di contenuto,ma come sono finito qua?Anche scrivendo a caso si trova di molto meglio....

Gig ha detto...

Caro anonimo, come avrai potuto notare il post è del marzo del 2009 e non è stato più aggiornato da quella data. Due anni in questo campo sono tantissimi, ed è più che normale che le cose nel frattempo siano cambiate.

Se vuoi fare qualcosa di costruttivo posta qui sotto quelli aggiornati, così potrai aiutare chi finisce su questo blog come è capitato a te!

Purtroppo, come ho scritto in home page, il mio tempo per aggiornare questo blog è particamente svanito, così capitanto spesso situazioni come quelle attuali. Ma conto su di te per colmare questi vuoti!

Un saluto!

Gig :)

Film Streaming ha detto...

Ben detto Gig, in quest settore i siti nascono e muoiono come mosche, a volte con gravi perdite per il web. Io te ne suggerisco uno interessante.

http://filmstreamingdownload.com/