lunedì 2 marzo 2009

Parlamento Europeo, primo giorno di lavoro!

...primo giorno di lavoro alla rappresentanza milanese del Parlamento Europeo (Palazzo delle Stelline, corso Magenta 59: quello nella foto è il cortile...)!

Per ora solo poche righe, in attesa di avere un computer proprio e soprattutto mentre cerco di capire i trucchi di queste maledette tastiere per pc francesi (chissà perché qui quelle italiane non esistono... in compenso la mia ha tutte le dieresi del mondo, manco dovessi scrivere in finlandese..) e di districarmi tra gli uffici.

L´attività sarà a quanto pare soprattutto di rassegna stampa ed organizzazione eventi: il Parlamento Europeo ne copre un mucchio, e non ne avevo minimamente idea.. Nei prossimi giorni vedrò di mettervi al corrente di questo ed altro, insieme a tutte le altre scoperte!

Nel frattempo ho già una missione: scoprire come vengono assegnati gli incarichi in seno al Parlamento Europeo. Vi pare possibile che Vittorio Agnoletto, ex portavoce della protesta no global al G8 di Genova del 2001 contro il capitalismo americano, al Parlamento Europeo sia diventato "membro sostituto nella delegazione per i rapporti degli Stati Uniti"?
O che Mario Borghezio, europarlamentare leghista divenuto famoso per le sue affermazioni xenofobe o gli ati eroici come il disinfettare i treni dove sedevano gli "sporchi immigrati", al Parlamento Europeo sia divenuto "membro della commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni", membro della "delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese", e soprattutto "membro sostituto della delegazione per le relazioni con i paesi dell´Asia meridionale"?!?

Nell´attesa di scoprire queste ed altre cose, l´appuntamento è alla prossima...

Nessun commento: