martedì 31 marzo 2009

Per sollevare un Suv? Nove gocce di colla

Dedicato a tutti quelli che con l'Attak ci si sono incollati le mani almeno una volta nella vita! E per chi sei é sempre chiesto: "ma sarà vero tutto quello che fanno vedere nella pubblicità?

Ebbene si'...é vero...come dimostra l'articolo di Corriere.it di ieri!

NOVE GOCCE DI COLLA e appendi un fuoristrada e una city car, sollevando entrambi senza che si stacchino. Possibile? Possibile: lo certifica il Guinness dei primati, che accoglie il nuovo record del mondo degli adesivi. Il mito della «supercolla» è ormai da tempo realtà. Sul web, ogni volta che spunta una nuova ricerca, la notizia va a finire tra le più lette. Curiosità comprensibile: la colla, fin da bambini, ci è familiare, come la gomma da cancellare e le matite. Poi si scoprono le infinite varianti specifiche (per vetro, pelle, ceramiche ecc) che ormai il mercato propone.

DAL VASO AL SUV - Il record mondiale, tuttavia, non è stato realizzato con una nuova miscela appena uscita dal laboratorio bensì da un adesivo ormai comune, da supermercato, evoluzione del vecchio attaccatutto, ovvero l'Attak, in una delle sue versioni più forti (la Super 3g Original Plus) ma anche più diffuse. In pratica, è la colla che useremmo per rimettere insieme i cocci di un vaso rotto. Nove gocce bastano a sollevare 5,2 tonnellate, pick-up nero in aggiunta a una city car. L'esperimento porta al nuovo primato. Categoria? Quella del «veicolo più pesante sollevato con la colla», ovviamente.

Nessun commento: