mercoledì 23 luglio 2008

Chiami il 118, risponde il centralino...del Resto del Carlino!

Piccola nota curiosa a margine della giornata: per avere informazioni varie per un servizio di ambulanze nei luoghi di ritrovo della movida milanese chiamo il "118" dal telefono della redazione.


Mi risponde dopo 10 secondi la voce di una ragazza, che alla solita tiritera ("Buongiorno, mi chiamo Alessandro Gigante, del Giorno di Milano: cercavo informazioni su...") mi stoppa subito: "No guardi, qui è il centralino del Resto del Carlino, alla sede principale di Bologna! E' che una volta il centralino del giornale rispondeva sul 9118, ma si vede che hanno tolto il 9 ed è rimasto impostato così... Tra l'altro non è neanche il primo sa? Spesso ci chiamano da Milano richiedendoci ambulanze, e noi tutte le volte a spiegare tutto..."

Morale della favola: ti fai male, chiami il 118 e sei in prima pagina ancora prima di finire in ospedale! :)

Vabbè, torniamo a lavorare...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna non ho mai avuto bisogno di ambulanze, a Milano... ma buono a sapersi! Così se mi faccio male chiamo le Pagine Gialle, mi faccio dare il numero dell'ospedale più vicino e chiamo direttamente loro... :)
bea

Gig ha detto...

Bea, succede solo chiamando dai telefoni della redazione del Giorno...

Ma a quel punto, se finisci a chiamare un'ambulanza da lì tanto vale che mi faccia un fischio che all'ospedale ti ci porto io!

Poi parliamo di altro và, che è meglio... :)