venerdì 16 maggio 2008

Le convenzioni strane dell'Ordine dei giornalisti del Veneto.

Ultimamente mi sento un po' stanco. Sarà il master ormai alla fine, sarà il lavoro, sarà l'essere ancora alle prese con l'organizzazione di un'estate di cui non so ancora nulla, ma sono un po' stanco.

Per fortuna, al contrario di voi comuni mortali sono un giornalista (iscritto all'Ordine dei giornalisti del Veneto), e ho un potente Ordine professionale dietro di me che pensa ad ogni mio bisogno.

Girovagando nel sito dell'Ordine dei giornalisti del Veneto ho scoperto infatti tra le varie convenzioni per viaggi e musei (Trenitalia, AirOne, enti vari) una che non mi sarei mai aspettato di trovare: Convenzione con il "centro benessere Hotel dei Dogi" di Venezia. Sarà una palestra - penso - e se mi va bene c'è pure una piscina, così magari mi faccio pure una nuotata! Grazie Ordine!

Poi vado a vedere nel dettaglio e scopro che la convenzione è questa:



Il Centro Benessere , Club H2o Wellness & Beauty, all’interno del Boscolo Hotel dei Dogi, Fondamenta Madonna dell’Orto, 3497, offre sconti particolari ai giornalisti iscritti all’Ordine dei giornalisti del Veneto (basta presentare la tessera).
Questa la convenzione:

BLACK CARD (1anno)
Consulenza iniziale medico, estetica
Libero accesso zona umida (sauna, hammam e idromassaggio) e zona fitness, su prenotazione
Libero accesso doccia abbronzante, su prenotazione
600 minuti di massaggi, su prenotazione
20% di sconto su tutti gli altri servizi e sull'acquisto dei prodotti
20% di sconto sui prezzi del menù del ristorante DEI DOGI
Utilizzo gratuito di asciugamani, accappatoi e ciabattine
Prezzo complessivo del pacchetto: 1.600,00
Sconto riservato: 20%

GOLD CARD (6mesi)
Consulenza iniziale medico-estetica
Libero accesso zona umida (sauna, hammam e idromassaggio) e zona fitness, su prenotazione
Libero accesso doccia abbronzante, su prenotazione
300 minuti di massaggi, su prenotazione
20% di sconto sui prezzi del menù del ristorante DEI DOGI
Utilizzo gratuito di asciugamani, accappatoi e ciabattine
Prezzo complessivo del pacchetto: 990,00
Sconto riservato: 20%


Ora: chi diavolo li ha tra i giornalisti e collaboratori vari pagati 5 euro al pezzo 990 euro per pagarsi il pacchetto relax con asciugamani, accapatoi e ciabattine incluse, a parte i pezzi grossi dell'Ordine? E tra l'altro, avrei capito se avessero stipulato una convenzione con una catena di centri relax, in modo tale che almeno ne potessero approfittare più o meno tutti i giornalisti veneti...ma della convenzione con un unico albergo con sede a Venezia, al giornalista che vive e lavora a Verona o Belluno che gliene frega?

Tra l'altro ho curiosato un po' sul sito dell' "Hotel dei dogi", che viene descritto nell'introduzione dell'homepage così:

"Il Boscolo Hotel Dei Dogi è un Luxury Hotel 5 Stelle collocato nell'antico e prestigioso palazzo nobiliare Rizzo Patarol, già sede delle Ambasciate di Francia e di Savoia. Con i suoi marmi preziosi, gli splendidi affreschi d'epoca, i maestosi lampadari, con il suo lusso settecentesco, il Boscolo Hotel Dei Dogi è il luogo ideale per immergersi nella magica atmosfera di questa città".

Per curiosità, ho provato a vedere quanto sarebbe costata una stanza singola per un anonimo 15 giugno: se fossi voluto andare lì per 2 notti ( il minimo richiesto) la stanza più economica disponibile mi sarebbe costata 560 euro!!!!!


Morale della favola: grazie Ordine dei Giornalisti del Veneto, ma mi sa che mi terrò la mia stanchezza ancora per un po'... :)

-----

Piccola curiosità extra: girando ancora per siti di giornalisti sono finito su quello della FNSI (per i non addetti ai lavori: Federazione Nazionale Stampa Italiana). Se guardate nella sezione Edicola alla voce "tv-radio italiani ed esteri", tra gli enti convenzionati c'è ancora Stream, la vecchia tv digitale che ha cessato di esistere il 31 luglio 2003!

Non deve essere aggiornato molto spesso quel sito... :)

4 commenti:

CHICCO MERDEZ ha detto...

... ehehehe...
..............
... senti, per caso sei passato in bici ieri (sabato) pomeriggio verso le 18,30/19 in riviera paleocapa?...
;-)

Gig ha detto...

Puede sèr... Dimmi come era la bici e ti dirò se hai ragione: la si riconosce in tutta Padova, e c'è un perchè... :)

Comunque al max la prossima volta saluta, così mi accorgo anche o di te! Tra 12 giorni vado via, e ti rimane poco tempo...

Au revoir Chicco!

Gig:)

CHICCO MERDEZ ha detto...

Eh, chi si ricorda della bici...
... ho solo inquadrato un attimo la faccia e al volo mi sono ricordato di averti già visto nelle foto che hai postato sul tuo blog... that's it...
Se non ci vediamo adesso, posso aspettare fino al tuo ritorno dallo stage per la consegna del diploma di master....
... ehehee... sono molto paziente...
;-)

Anonimo ha detto...

Se è per questo l'odg lazio mi pare che abbia lo sconto del 10% se acquisti l'auto.... ma non una qualsiasi.... un semplice piccola PORSCHE -.-'