giovedì 10 gennaio 2008

Ospiti Vip!

Indovinate chi c'era al ristorante dove lavoro ieri sera?!?
Arrivata alle 23:30 (ma non per colpa sua) e per cui mi è toccato stare al bancone fino all'una e mezza di notte?

Proprio lei... la mitica Mariangela Melato! A Padova per tre giorni per la tappa veneta del suo spettacolo one woman show "Sola me ne vò", in scena al teatro Verdi dall'8 al 10 gennaio.

(Con tono alla Zelig) Chi è Mariangela Melato?!? Per chi non se la ricordasse, ecco una piccola filmografia da Youtube...


"Travolti da un insolito destino in un azzurro mare d'agosto", 1974


Scena mitica: "Ora m'hai proprio rotto la minchia! Io faccio quello che stracatacazzo mi pare! Tr##a!", starring Gennarino Carunchio... :)





La scena del pestaggio sull'isola...





"Mimì metallurgico ferito nell'onore", 1971




"La polizia ringrazia",1972



Piccola curiosità: di attrici famose (almeno, che io nel mio piccolo ricordavo) sono venute fino ad ora a mangiare al "Gigi" Lina Sastri e Mariangela Melato appunto. Bene: pur essendo attrici di teatro, fumano tutte e due come delle turche! Con una sola piccola differenza: mentre Lina Sastri ad un certo punto si è accesa una sigaretta in mezzo alla cena (e alla sala, anche se erano le 23 passate ed era mezza vuota) senza pensarci due volte tra lo stupore di tutti, la Melato almeno ha avuto il buongusto di chiederlo... Poi detto di sì di volta in volta ad ognuna di loro (gli artisti, si sa, hanno le loro manie... :), la legge Sirchia veniva definitivamente abrogata per il resto della serata in questione, visto che attaccavano a tirare tutti: per la Melato ballerini compresi!

Altra piccola curiosità da "lotta di classe", per restare in tema: al quarto che attacca a tirar boccate sparo la battuta al proprietario: "Ah beh, allora ora me ne impìsso (accendo) una anca mì...". La testa si gira in un millesimo di secondo: secco "No, tu no!". Se un giorno diventerò mai famoso come Enzo Biagi ed entrerò in un qualsiasi locale dopo le 23 in cui mi riconosceranno, chiederò di accendermi una sigaretta e poi riderò come un matto al più che probabile "sì" che sempre si dà in Italia alla classe "VIP".


Mi piglieranno per scemo, ma io saprò il perchè....


Nessun commento: