lunedì 7 gennaio 2008

Buoni propositi per l'anno nuovo.

...e alfine si ritorna! Passate le feste, passate le sbronze, passato (ma non del tutto) il clima di vacanza, torna a rivivere il blog!

Per oggi solo con questo post di saluto mentre guardo cos'è successo nel mondo e nella blogosfera, prossimamente invece con il solito cazzeggio semiserio!

Solo una cosa per l'anno nuovo: visto che questo blog comincia per qualche strano motivo ad avere i suoi visitatori aficionados e che a me piace conoscere la gente di persona, mi piacerebbe sul serio cominciare ad usare questo blog come una via per conoscere nuova gente e nuovi amici, come scrissi già nel primo post all'inizio ad ottobre.

Pertanto, come proposito per l'anno nuovo metto solo questo: da mercoledì prossimo, per ogni sera tranne il martedì dalle 20 in poi, il sottoscritto lavorerà come barista al ristorante "Gigi Bar" in via Verdi 18/20 nel centro di Padova, esattamente qui (per la mappa cliccare qua): se volete passare a fare un saluto, o per qualche motivo assurdo salutare o conoscere l'autore del blog, offro (nei limiti del titolare, che se mi becca mi uccide) una birra piccola in offerta a chiunque si presenti come amico del blog!

Una volta entrati (vale la pena: non per fare pubblicità ma si mangia veramente bene a prezzi onesti) riconoscermi è facile: sono quello al bancone in "gonnellino" verde che mixa caffè e birre stile Mark Ronson, sempre affannato ad evitare le bestemmie del titolare e del resto della squadra: Amedeo, (maggiordomo mancato, 100% professionalità camerieristica), Piero (Il cameriere grande e grosso: "Ti te pòl dìr quel che te vol, ma tanto g'ho sempre rasòn mì!"), Vladi (cameriere russo: se è vera solo la metà delle storie che racconta un giorno ci troviamo l'Interpol a cena...), Cristina (la cuoca, l'importante è non contraddirla mai viste le braccia...), Hashin (cuoco cinese con braccia da polipo che riesce non so come a tenere tutta la cucina del ristorante praticamente da solo!), Francesco (uno dei pochi pizzaioli ancora italiani che conosco!), Jimmy ( il lavapiatti immancabilmente filippino) e naturalmente Ferruccio, il proprietario! Logorroico come pochi, se si affianca al vostro tavolo e inizia a parlare è finita...

Che dire...a presto e buon anno nuovo a tutti!
Anche buon Natale, visto che per gli ortodossi è oggi!

Au revoir!


Nessun commento: