martedì 30 settembre 2008

Saluto Milano. Ci si rivede tra un po'.

Signore e signori, lo stage è finito e il blog va in ferie, ancora per un poco. Il sottoscritto si ritira un po' a studiare, in vista dell'esame di stato da giornalista professionista di Roma del prossimo 31 ottobre.

Torno a casa, a Ravenna. Prima passo due giorni con la Eli, salto venerdì 3 a Padova per ritirare l'attestato di fine master e poi scompaio di nuovo nelle nebbie della pianura padana.

Volevo scrivere un po' più di post oggi, visto che so che non lo potrò fare per un po', ma mi sono perso nei saluti, nel lavoro e nell'ultimo cazzeggio della redazione di via Stradivari 4. Ultimi tre pezzi, ultimi saluti e ultime "tante cose che avrei voluto fare ma che non ho fatto", forse per avere la scusa per tornare di nuovo da queste parti e provarci lì. Non sono ancora andato a vedere il Duomo. Lo farò la prossima volta.

Prima di chiudere un piccolo doveroso saluto allo "zoo" della redazione di Cronaca, che è stato quasi tutto il mio mondo durante questi mesi: Luca, il collega stagista con la passione per la pipa, Alessandra ed Elena ( le mitiche "web girl" della redazione internet), la Sabri ("Avreste mica una siggy?"), Enrico (un sognatore incatenato ad una scrivania), Giorgio ("Vediamo se qualcuno di voi stagisti riesce a prendersi una denuncia oggi"), la Pincia ("Hai un piccolo refuso qui..."), Paolo ("Fammi la brevina a pagina 2 và Ale...no scusa, la 4...anzi, la 6!" e "Oggi siamo in leggero ritardo/difficoltà...un po' in emergenza"), Mingo ("See you on Facebook!"), Corrado ("Sgrunt"), Bruna ("Te lo dò io il tango..."), Marinella ("Luca, che cavolo hai scritto nel titolo della 2?"), Albina ("Questioni generazionali"), Oscar ("Chiamami e te lo aggiusto...se mi trovi"), Franco ("Di che segno hai detto che sei?"), Ippolito (P***O D*O!), Sandro ("Senti, ci sarebbe questa cosa domani..."), Piero ("Ai miei tempi l'educazione era un'altra cosa...") e tutti gli altri di cui inevitabilmente mi sono dimenticato.

Insieme al condominio di piazza Aspromonte 51: a Michele ("Ah, la lippa" e "No, anche questa parla solo inglese!!!"), Dario ("Stasera aperitivo?"), Bru (L'unica ragazza che abbia mai visto dormire più di me...) e Marta (che è arrivata tardi, a cui devo un milione di grazie per avermi fatto conoscere la Eli. Quel tuo "Alza il culo e vieni" non varrà mai abbastanza...), e a chiunque abbia incrociato la mia strada anche solo per poco.

Grazie a tutti

Scompaio per un poco ma ritornerò, come l'altra volta.

Se avrete pazienza ci ritroveremo.

_

2 commenti:

luca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
luca ha detto...

Ci ritroveremo.
Io intanto mi dovrò beccare i prossimi "Dai, raga, andiamo a farci una pausa" della web-girl, le compartecipazioni nelle fotografiche perezziane e gli incarichi di mezzanotte o dell'alba, come ti è successo più volte.
Ci sarà un buco tra me e il Lotito. Ci metterò una tua sagoma a grandezza naturale.
Dici che una delle poche stampanti funzionanti può farcela a riprodurla?

Anyway: in bocca al dragotto per Roma e a rivederci.
A risentirci presto, comunque.