lunedì 22 settembre 2008

Maria de Filippi uccide

Sempre detto che è un programma tv che da guardare secondo me fa male, però ad arrivare a questo... Dal sito dell'Ansa:

LECCO - Una battuta interpretata male. Una banale divergenza mentre guardavano in tv il programma di Maria De Filippi 'C'e' posta per te', ospiti il capitano della Roma Francesco Totti e la moglie Ilary. E' cominciato così il dramma, a Torre Dé Busi, paese al confine tra le province di Lecco e Bergamo, dove Lucia Cavalli, 35 anni, ha ucciso con una coltellata Salvatore Caliri, 33 anni, con cui da tempo aveva una relazione sentimentale travagliata, fatta di continui addii e ritorni. La donna, che ora si trova nel carcere di Monza accusata di omicidio volontario, ha inizialmente tentato di simulare il suicidio dell'uomo (che aveva precedenti per rapina) e ha ripulito e riposto l'arma del delitto, un coltello da cucina. Solo nella notte ha confessato tutto ai Carabinieri della compagnia di Lecco.

L'allarme è scattato poco prima delle 23 di sabato. A lanciarlo è stato un vicino di casa della trentacinquenne, che lavora come operaia in una ditta di Airuno. La donna si era rivolta a lui per chiedere di chiamare un'ambulanza perché, diceva, un suo amico aveva tentato di togliersi la vita. Il vicino, che aveva visto Salvatore Caliri a terra, proprio all'ingresso dell'appartamento di Cavalli, ha invece chiamato il 113. Quando i militari della stazione di Calolzio e della radiomobile di Lecco sono arrivati sul posto, Caliri era già morto dissanguato. A quel punto sono scattate le indagini e i Carabinieri si sono resi conto che la versione iniziale della donna non stava in piedi. Un interrogatorio serrato e Lucia è crollata.

Ha raccontato che Salvatore Caliri è andato a trovarla. I due, che in passato avevano avuto una relazione e per qualche tempo avevano anche vissuto insieme, si vedevano ancora, ma il rapporto era combattuto e, soprattutto, fatto di continui litigi. Liti anche violente tanto che Lucia Cavalli, nel giro di pochi mesi, aveva presentato due querele ai Carabinieri per le percosse ricevute dal compagno. Si trattava, secondo quanto ammesso dalla donna ai militari della Compagnia di Lecco, di diverbi che nascevano per futili motivi. Proprio come quello di sabato sera. I due, dopo cena, hanno iniziato a guardare 'C'é posta per té. E' arrivato il momento degli ospiti: il capitano Totti e la moglie parlavano di casa, famiglia e figli. Lucia ha fatto una battuta che ha scatenato l'ira di Salvatore che, sempre secondo la donna, l'avrebbe accusata di non essere adatta al matrimonio. L'alterco é degenerato e la donna è andata in cucina a prendere un coltello. Poi ha intimato più volte all'ex compagno di andarsene, ma la lite è continuata anche davanti alla porta di casa. Ed è proprio lì che è partita la coltellata che ha ucciso l'uomo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace voi purtroppo non sapete che vita sta dietro a lucia nella sua infanzia.... mi piacerebbe rivederla pr salutarla questo perche era la mia ragazza 15 anni fa' ed e' qui che mi a colpito nel cuore. ciao a tutti ciao lucia.....

Anonimo ha detto...

la conoscevo anch'io molto bene. e mi dispiace che ora se ne parli con violenza. la madre in questo momento l'ha abbandonata... che altro si poù dire. lucia sarai sempre mia sorella come quando eravamo piccole. m.