martedì 16 settembre 2008

La maggior fucina di talenti milanesi? La metropolitana!

La maggior fucina di talenti a Milano? Non è lo Zelig, nè alcuno degli altri teatri cittadini. E' la metropolitana!

Oggi ho fatto un articolo su Nicolò Modica, il tipo che vedete qui a fiianco: un ragazzo che da tre anni gira suonando la chitarra e facendo il karaoke per le linee dei tram e della metropolitana meneghina. Forse alcuni di voi l'hanno già incontrato nei loro viaggi: è stato a Torino, Roma e infine proprio a Milano, Io l'ho incontrato per caso sulla metropolitana la settimana scorsa, rincorrendolo per avere il suo numero, ed oggi finalmente sono anche riuscito a scrivere una pagina intera su di lui e sulla sua storia.

L'articolo-intervista a Nicolò lo troverete in Edicola sul Giorno di Milano il prossimo giovedì. Contrariamente al solito, visto che si tratta di due giorni, l'articolo lo troverete pubblicato qui sul blog solo giovedì. Niente anteprime stavolta. Vi anticipo solo che molte delle cose scritte potrebbero stupirvi sul serio... Per ora accontentatevi del video della performance di oggi sulla linea rossa della metro, in cui canta il suo cavallo di battaglia preferito: "Terra promessa" di Raf. Giovedì poi ne posterò anche degli altri, fatti nelle due ore in cui ho girato con lui.

Quest'uomo è fantastico...e se mai nella vita riuscirà a sfondare come sogna, un poco lo dovrà anche a me... :)

Ps. domani/oggi probabilmente non scriverò nulla perchè sono al corso di aggiornamento per stagisti a Bologna. Fatto 13 giorni prima della fine dello stage non so quanto abbia senso, ma vedremo di scoprire anche quello...

Nell'attesa: a presto!

Nessun commento: