mercoledì 3 settembre 2008

...ma il Cern deve distruggere la Terra proprio il giorno del mio compleanno?!?

Meno 7 giorni al mio compleanno e meno 7 giorni alla probabile fine della Terra, inghiottita dal buco nero che verrà creato dall'esperimento del Cern di Ginevra per scoprire come si è creato l'universo così come lo conosciamo.

Almeno, questa è la possibilità secondo un gruppo di studiosi, che aveva presentato un ricorso d'urgenza alla Corte Europea dei Diritti umani rigettato giusto ieri. "I miei calcoli indicano che il rischio che un buco nero mangi il pianeta a causa dell'esperimento è serio", aveva detto il professor Otto Rossler, un chimico tedesco della Eberhard Karls University promotore del tentativo di blocco.

Ora: c'è qualcuno che sa a che ora facciano l'esperimento?

Perchè io devo regolarmi con la cena di compleanno: se il ristorante viene inghiottito da un buco nero gigante, non prenoto neanche! :)

Intanto, devastazione atomica o no, siete tutti invitati al mio compleanno: stavolta sarà veramente "una fine del mondo"!!!

Ps: nella mia libreria di fumetti ho scovato una storia praticamente identica! Dove? Sul mensile PK (Paperinik New Adventure: l'episodio è il 14, dal titolo "Carpe Diem" pubblicato nel febbraio 1998 e ristampato nel maggio 2006".

Stavolta è un'esperimento cronotemporale sfuggito di mano ad alcuni scienziati a creare una "bolla cronotemporale" che dal XXIII secolo comincia a divorare a ritroso tutto il tempo del mondo! Toccherà a Pk (alias il mitico Paperinik!) viaggiare nel tempo in compagnia di un pirata temporale (Il Razziatore) e salvare la terra dalle teste d'uovo del secolo prossimo venturo.

Se capitate in una buona fumetteria leggetelo! Magari saprete già come va a finire...

8 commenti:

Andrea De Luca ha detto...

provvederò a cercaro se capito in fumetteria!

Anonimo ha detto...

Ciao! Io ci sono stata al cern... tempi remoti.

Cmq, a proposito di giochi un po' old eccoti un link carino:
http://c64s.com/ ciao!elena

Anonimo ha detto...

Anch'io ho pensato subito a Carpe Diem! :D Peccato che non ci siano molti PK da queste parti :(

(ti ho trovato cercando info sul master di Padova... Sai per caso se partirà mai il nuovo biennio? In bocca al lupo per tutto! ;) )

Anonimo ha detto...

E io che pensavo che i fumettisti di PK fossero dei pazzi scatenati... e pensavo anche di essere l'unica a leggere quel fumetto, dato che non ho mai incontrato nessuno che lo conoscesse (e che apprezzasse la mia spasmodica ricerca del numero 0 per avere la collezione completa)... cmq io avrei preferito che avessero inventato Uno, invece dell'acceleratore di particelle.
bea

Gig ha detto...

@tutti quanti nell'ordine.

- Andrew: in fumetteria lo dovresti trovare! Occhio che non ti spaccino le ristampe (Pk reloaded)per i nuovi....

- Elena: Al Cern non ci sono mai stato, ma sinceramente essere in prima fila per la fine del mondo 'un è tra le cose che mi attirano di più...poi a chi lo racconti?!?

- Xalira & Bea - Rosicate, cricetini! Il sottoscritto ha tutta la collezione ORIGINALE, sin dal numero Zero!!!! Ed anche quella di MM (Mickey Mouse Mistery Magazine) che lo sostituì l'anno dopo e che durò solo un anno...
Adoro quel fumetto... Anche se gli ultimi numeri non erano sinceramente paragonabili ai primi...

Per il master...quièn sabe? L'ultima news che ho è che le iscrizioni al nuovo biennio non erano ancora state aperte, e francamente oramai la soglia del tempo limite per allestirlo mi sembra sia un po' troppo vicina... Vedremo: se ho news ti dirò!

Stay 'n touch!

Gig:)

Anonimo ha detto...

Ehm... veramente anche io ho la collezione originale, dallo zero (ma non ho l'album di figurine completo...): ho spulciato le fumetterie di mezza italia! E ho anche la Action Hero Card, nascosta nel portafogli... Ovviamente collezionavo anche MM (incluso il poster con la copertina del primo numero). Direi che siamo pari, no?
(ti suggerirei di darmi ragione, oggi sono veramente puntigliosa, pignola, pungente e insopportabile ;) )
bea :-)

Anonimo ha detto...

Anch'io ce l'ho completa (W Luccacomics!), e tutta ordinata nelle Px-box. Grazie a 'sto fumetto mi sono pure trovata il moroso :P

Grazie per le info sul master, sarebbe ridicolo se dopo aver speso migliaia di euro per aggiornarlo alle nuove regole adesso non partisse più. Lo dico più per una mia amica che aveva avuto rassicurazioni da Paccagnella in persona (che essere spregevole...)

CHICCO MERDEZ ha detto...

@ xalira:
tranquilla, i dindi del master se li sono 'giostrati' uso mago silvan paccagnella e soci nell'allestire e gestire per 4 anni un master a dir poco inutile e fallimentare... oh! 10mila neuri a studente per 30 studenti a casa mia fa 300mila palanche spalmate in due anni per pagare attrezzature nani e ballerine (50 neuri l'ora)... e il resto dove è finito?... tranne qualche 'docente' qualificato e appassionato, su questa cosiddetta fucina di giornalisti ne ho sentite di cotte e di crude... se il master di padova non parte mi sa che è solo una fortuna. E condivido il tuo giudizio sul (ex)direttore.