venerdì 5 giugno 2009

Le foto sarde di Silvio e il batacchio censurato

Superando l'ostracismo italiano, le foto di Antonello Zappadu che ritraggono il premier Silvio Berlusconi ed i suoi ospiti con numerose intrattenitrici all'interno della sua villa in Sardegna, sono finalmente riuscite ad uscire alla luce del sole. E, vista l'attenzione in Italia, sono state subito riprese da tutti i giornali italiani, linkate "tali e quali" al sito del quotidiano spagnolo.

Ma...siamo sicuri che sia andata proprio cosi'? Una delle 5 foto, forse la più scandalosa del set, in Italia in realtà é stata censurata. E' quella dell'uomo nudo davanti alla ragazza stesa sul lettino in costume rosso. Più che la foto, ad essere censurato é stato diciamo un dettaglio. Che la Spagna evidentemente ha giudicato passabile, ma i media italiani no. Ma guardatelo da voi, e ditemi che ne pensate.

Ecco la foto com'é sul sito di Corriere.it . Sembra che sia esattamente ripresa cosi' com'é nel sito spagnolo, maschera della pagina web compresa: il volto dell'uomo é censurato, ed il pisellino pure...


Ed ecco invece la versione di Repubblica.it: anche qui ancora volto e batacchio non si vedono, anche se é scomparsa la maschera della pagina...


Ma questa foto sarà davvero cosi' censurata anche nell'originale del sito di "El Pais"? Andiamo a vedere...


A quanto pare, direi di no...

Ora, la mia domanda é una sola: cos'ha qual pisellino di cosi' pericoloso da essere censurato in tutti i media italiani? Cosa c'é di cosi' diverso tra Spagna e Italia che ci fa censurare cosi' le foto? Darà fastidio al Vaticano? Turberà a tal punto le massaie? Farà infoiare le ignare naviganti del web? Conturberà i sogni delle comunità gay? Scatenerà l'invidia del pene nei poveri maschi italiani?

Qualcuno sa spiegarmi perché diavolo qui in Italia siamo cosi' bigotti?!?

Nessun commento: