venerdì 14 marzo 2008

Appello dalla "Repubblica degli stagisti"!

Segnalazione importante, che giunge dal blog "Repubblica degli stagisti"!

Eleonora, la gestrice del sito che si occupa dei problemi legati al mondo degli stage, molte volte contratti di sfruttamento sottopagato per precari alla disperata ricerca di qualcosa con cui campare, è alla ricerca delle vostre segnalazioni per creare la "lista dei buoni"!


"Riassumo in breve l'iniziativa: creare una lista di società, aziende, enti, uffici, agenzie «virtuose/i», che elargiscono (o almeno, hanno elargito) rimborsi spesa superiori a 500 euro al mese ai loro stagisti. Un modo più corretto di prendere i giovani (spesso laureati) a fare stage: permettendo loro di avere un minimo di indipendenza economica e di non dover continuare a gravare, anche dopo la laurea, sulla famiglia d'origine".

Se volete darle una mano o conoscete qualche azienda/ufficio/ente/agenzia/etc che possa fare al caso suo, segnalatelo sul suo blog!

Sarà un modo per aiutare tutti quelli impegnati a districarsi nella complicata jungla del mondo del lavoro a trovare un lavoro vero, che non sia solo sinonimo di sfruttamento!

Che dire di più... partecipate numerosi! L'iniziativa è buona, ma soprattutto in futuro potrebbe servire anche a voi!


Nessun commento: