giovedì 25 febbraio 2010

La campagna elettorale a tempo di musica: dopo le suonerie di Formigoni arriva la risponderia telefonica leghista!

Il rapporto tra musica e politica è ormai collaudato da tempo, e ha visto più di una figura istituzionale trasformarsi in improvvisato menestrello per il piacere delle folle. In principio fu Mariano Apicella, che con Silvio introdusse la musica in politica.

Poi fu il turno di Andrea Vantini, creatore dell'inno del Pdl "Meno male che Silvio c'è", e del comitato per il nobel per la pace a Silvio Berlusconi che creò la fantastica strenna "La pace può" (
Musica del maestro Pino di Pietro, Testo di Loriana Lana, cantanti Loriana Lana ed il tenore Sergio Panajia): due pietre miliari della canzone italiana d'autore. Dopo codeste performance sull'italico pentagramma, ci si poteva anche fermare un attimo. Ma la via ormai era aperta, e si doveva percorrerla.

Infatti dopo Loriana Lana fu il turno di Roberto Formigoni, candidato per la terza volta alla carica di governatore della regione Lombardia, di unire ancora musica e politica inventando le sue celeberrime suonerie per telefonini del genere tra gli altri genere "Hard rock", "Country rock", "Coutry blues" e "Rap".


Poteva bastare a questo punto, direte voi.
Cos'altro potevano inventarsi?

Ma come sempre la realtà è riuscita a superare la fantasia, grazie non più al Pdl ma alla verve padana di un esponente della Lega Nord pavese.

L'ultimo capitolo della saga "musica e politica" l'ha infatti firmato il candidato consigliere regionale della Lega Nord Angelo Ciocca. Non pago di aver creato anche lui il suo inno personale (ascoltabile semplicemente entrando sul suo sito web a casse accese) e le suonerie stile Formigoni, il candidato leghista è riuscito nella titanica impresa di superare anche tutti gli illustri predecessori!


Oltre a mettere a disposizione del pubblico le melodie per i telefonini come già il governatore lumbàrd, il vulcanico Ciocca infatti si è anche inventato LA RISPONDERIA TELEFONICA!!!!


Le tariffe nazional popolari (perchè questa si paga, al contrario degli mp3)
le troviamo sul sito www.angelociocca.it : "Se vuoi la RISPONDERIA invia un messaggio con scritto "CIOCCA" al 49922 (TIM, gratis per 30 gg a seguire 1euro/mese) o 48001 (WIND, 2 euro per scaricare, a seguire 0,5 euro/mese)" .

Chi si sarà
mai scaricato codesto gadget? Quale sarà la prossima invenzione?!? Formigoni e Ciocca batteranno Arisa e Cristicchi nella classifica dei download sul web?

La risposta nelle prossime puntate (dopo il breve stacchetto telefonico)....

Nessun commento: