Poi fu il turno di Andrea Vantini, creatore dell'inno del Pdl "Meno male che Silvio c'è", e del comitato per il nobel per la pace a Silvio Berlusconi che creò la fantastica strenna "La pace può" (Musica del maestro Pino di Pietro, Testo di Loriana Lana, cantanti Loriana Lana ed il tenore Sergio Panajia): due pietre miliari della canzone italiana d'autore. Dopo codeste performance sull'italico pentagramma, ci si poteva anche fermare un attimo. Ma la via ormai era aperta, e si doveva percorrerla.
Infatti dopo Loriana Lana fu il turno di Roberto Formigoni, candidato per la terza volta alla carica di governatore della regione Lombardia, di unire ancora musica e politica inventando le sue celeberrime suonerie per telefonini del genere tra gli altri genere "Hard rock", "Country rock", "Coutry blues" e "Rap".
Poteva bastare a questo punto, direte voi. Cos'altro potevano inventarsi?
Ma come sempre la realtà è riuscita a superare la fantasia, grazie non più al Pdl ma alla verve padana di un esponente della Lega Nord pavese.
L'ultimo capitolo della saga "musica e politica" l'ha infatti firmato il candidato consigliere regionale della Lega Nord Angelo Ciocca. Non pago di aver creato anche lui il suo inno personale (ascoltabile semplicemente entrando sul suo sito web a casse accese) e le suonerie stile Formigoni, il candidato leghista è riuscito nella titanica impresa di superare anche tutti gli illustri predecessori!
Oltre a mettere a disposizione del pubblico le melodie per i telefonini come già il governatore lumbàrd, il vulcanico Ciocca infatti si è anche inventato LA RISPONDERIA TELEFONICA!!!!
Le tariffe nazional popolari (perchè questa si paga, al contrario degli mp3) le troviamo sul sito www.angelociocca.it : "Se vuoi la RISPONDERIA invia un messaggio con scritto "CIOCCA" al 49922 (TIM, gratis per 30 gg a seguire 1euro/mese) o 48001 (WIND, 2 euro per scaricare, a seguire 0,5 euro/mese)" .
Chi si sarà mai scaricato codesto gadget? Quale sarà la prossima invenzione?!? Formigoni e Ciocca batteranno Arisa e Cristicchi nella classifica dei download sul web?
La risposta nelle prossime puntate (dopo il breve stacchetto telefonico)....
Nessun commento:
Posta un commento