martedì 9 febbraio 2010

Come vedere la 33esima America's Cup in streaming senza spendere un cent

State cercando in tutti i modi di vedere la 33esima edizione della Coppa America di Vela e la fantastica sfida tra Oracle ed Alinghi in diretta streaming senza spendere un cent? In realtà è più facile del previsto, visto che la cosa è stata resa possibile direttamente dal sito ufficiale della competizione addirittura in due modalità: Alta qualità (scaricando però un lettore apposito) e media, per la quale bastano di solito i normali plugin già installati nei browser.

L'indirizzo dove andare? Eccovelo qui:
33rd.americascup.com !

Qualcuno si potrà chiedere il perchè di tanta munificenza, in un mondo come quello sportivo dove di solito i diritti delle grandi manifestazioni sono contesi a colpi di milionate: il fatto è che la gara per i diritti delle immagini è andata subito deserta (costi esagerati?) e dopo qualche rapido conto gli sfidanti hanno capito che era meglio lasciare liberi i diritti televisivi dell’evento (chiunque li può acquistare al prezzo tecnico) per poter raggiungere il maggior numero di persone possibili diffondendo i marchi degli sponsor.


Ma tant'è, a noi basta guardare: ed accontentiamoci così! Ho aggiunto solo qui sotto la webcam che trasmette in diretta dal porto di Valencia, così potete vedere le condizioni meteo in diretta aspettando le regate!



Aller à la webcam valencia puerto à Europe / Spain / El Grao


Buon vento a tutti, e vinca il migliore!
Intanto se lo trovo posto un lettorino pure qui... :)

Nessun commento: