lunedì 3 maggio 2010

A Pavia la clownterapia in piazza per la sesta "Giornata del naso rosso"

L'associazione VIP Pavia ONLUS è lieta di invitarvi domenica 9 maggio 2010 alla "sesta Giornata Nazionale del Naso Rosso": una giornata di solidarietà (patrocinata dal Comune di Pavia) con i volontari clown dell'associazione "Viviamo in Positivo" che animeranno dalle 10 in poi le piazze e le vie cittadine raccogliendo fondi per iniziative di solidarietà.

La "Giornata del Naso Rosso", manifestazione nazionale giunta alla sua sesta edizione, animerà quest'anno le piazze di 35 città italiane con più di 3.500 volontari clown per far conoscere tramite i giochi e le attività dei suoi volontari l'universo della clownterapia, mondo in espansione e sempre più riconosciuto anche dalle autorità ufficiali.

A Pavia i volontari saranno in piazza della Vittoria dalle 10 di mattina per tutta la giornata con stand, spettacoli, mimi, giochi ed animazione per grandi e piccini. In particolare nella piazza saranno attivi per tutta la giornata uno stand gastronomico, un mercatino di solidarietà ed una mostra fotografica sulle attività dell’associazione VIP Pavia realizzate all’interno degli ospedali cittadini e nelle altre missioni di solidarietà, come l’ultima recentemente messa in atto nelle tendopoli abruzzesi dopo il terribile sisma del 6 aprile 2009. A questi si uniranno poi spettacoli di clowneria e giocoleria, trucca bimbi, giochi ed animazione che coinvolgeranno la piazza e le vie circostanti in un turbinio allegro di colori e risate.

Durante tutta la giornata saranno distribuiti ad offerta libera i “Nasi Rossi” della solidarietà, per colorare di rosso la città e diventare un po’ tutti “clown per un giorno”. Il ricavato della giornata verrà devoluto per i progetti di solidarietà “Circostanza – Il circo in una stanza” svolti nelle scuole e nelle carceri delle principali città italiane.

Per ulteriori informazioni si può fare riferimento al sito di Vip Pavia www.vippavia.org o alla pagina ufficiale di V.I.P. Pavia Onlus su Facebook.

Nessun commento: