Ma piuttosto che farle ingrassare o dimagrire ogni volta col fotoritocco, non sarebbe meglio per le sfilate assumere direttamente modelle "normali"?!?
lunedì 15 giugno 2009
Vogue e le modelle "ingrassate" con Photoshop
Prima con Photoshop le facevano "dimagrire": ora invece, con i tempi che cambiano, addirittura ingrassare, come dimostra la foto della modella pubblicata sul settimanale Vogue. Nella foto si vede il pre ed il post Photoshop: se guardate il collo, lo sterno e le gambe, vi accorgerete subito delle differenze...

Dall'articolo di Repubblica.it che accompagna la foto si deduce anche iul motivo dell'ingrassamento al computer:
Ma piuttosto che farle ingrassare o dimagrire ogni volta col fotoritocco, non sarebbe meglio per le sfilate assumere direttamente modelle "normali"?!?
Etichette:
Alexandra Shulman,
anoressia,
foto,
ingrassare,
modelle,
photoshop,
ritocco
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
secondo me è più bella la modella a sinistra, non mi sembra troppo magra per sfilare, anzi a dire il vero mi piacciono le modelle anche più magre di questa. oggi se sei alta 180/185 devi pesare attorno ai 42/43 kg circa. w lw modelle taglia 34/36!!
Credo che un po' di buon senso non guasti! Non si possono proporre modelli del genere ai nostri giovani! Tanto più in una società dove tutto ruota attorno all 'apparenza ed alle mode del momento, proporre simili tendenze significa incoraggiare all' anoressia che e' sinonimo di morte!! Quindi assolutamente abolire queste taglie da campo di concentramento e proporre modelle vere, non grucce umane!!
Posta un commento